CESI Multimedia con O&DS ripensa il proprio e-commerce con l’obiettivo di migliorare l’esperienza di acquisto e fruizione dei servizi da parte degli utenti finali e di proporre la nuova visual identity.
La soluzione software specializzata e flessibile è integrata con il sistema di Membership del Quotidiano online.
Ripartenza e Digitalizzazione
Gli avvenimenti legati alla pandemia da Covid-19 hanno cambiato gli scenari di Business in molti settori e quello della Formazione non ha certo fatto eccezione. In CESI Multimedia l’emergenza ha impresso un’accelerazione al piano di trasformazione digitale e ha portato all’adozione di soluzioni innovative per rendere fruibile ed accessibile l’aggiornamento professionale della propria base utenti.
È stato questo l’insight condiviso che ha guidato lo sviluppo del team O&DS nella nuova soluzione e-commerce di MySolution integrata al sistema di Membership centralizzato che verifica le credenziali degli utenti e gestisce l’accesso e le loro autorizzazioni per i diversi applicativi del Cliente.
Ux & Design e Qualcosa in Più
La Customer Experience è stata riprogettata nei minimi dettagli: design interamente rinnovato, approccio mobile first e multicanale, navigazione intuitiva, doppia chiave di ricerca dei prodotti per tutte le categorie formative ed esperienza di acquisto più coinvolgente.
La consulenza in ambito comunicazione si è estesa alla redazione ed ideazione creativa della Brochure Formazione Dinamica 2021/2022 volta a valorizzare e veicolare l’intero percorso di comunicazione.
Sono state inoltre ideate le nuove Cover per tutti i prodotti Formazione e declinati i materiali media necessari alla comunicazione su diversi canali.
Custom
Personalizzazione del software è il concetto chiave per interpretare il percorso di sviluppo in ambito Microsoft che gestisce non solo la parte e-commerce, ma anche l’erogazione dei crediti formativi, la comunicazione con sistemi terze parti, un sistema evoluto di scontistica basato sul ruolo utente, la configurazione di varianti di prodotto e prezzi, il numero degli acquisti disponibili per ogni utente Abbonato.
Il supporto di O&DS è stato importante anche per la realizzazione di un Card multiprodotto in grado di garantire l’accesso prepagato ad una pluralità di momenti formativi disponibili nel catalogo MySolution.