• abiservizi

    le nuove frontiere dell’event management

     

Obiettivi:

  • Ottimizzare l’onboarding e i flussi di comunicazione di partecipanti, relatori, sponsor e partner.
  • Agevolare le diverse attività redazionali e semplificare la programmazione di tutti gli eventi.
  • Gestire servizi customizzati e personalizzare l’immagine digitale dedicata ad ogni iniziativa.

Cliente:

ABIServizi

Industry:

  • Financial Services

Progetto:

  • Booking
  • Custom Application
https://www.oeds.it/up/img-abiservizi.png

    Piattaforma Custom

    Restyle Funzionale

    Integrazione Tecnologica

    Il Progetto

    ABIServizi, società di servizi multimarchio e multibusiness, è un riferimento per l’editoria, la formazione e l’ideazione di eventi dedicati al settore bancario e finanziario. In particolare, ABIEventi, divisione di ABIServizi, organizza importanti convegni a tema economico e realizza piattaforme di comunicazione per diffondere la cultura finanziaria e promuovere lo sviluppo delle comunità.

    Gli appuntamenti sono ormai consolidati nelle agende di esperti nazionali e internazionali. Ogni evento si contraddistingue per la qualità degli interventi e degli approfondimenti. ABIEventi necessitava pertanto di una soluzione avanzata per la gestione di tutti gli eventi fisici, virtuali o ibridi.

     

    ABIServizi ha scelto la Piattaforma Eventi progettata da O&DS, completamente personalizzabile e capace di trasformare il modo in cui gli eventi vengono creati e gestiti, a beneficio di tutti gli stakeholder:

    • Vantaggi per gli Organizzatori: registra i partecipanti, stampa i badge e controlla gli ingressi rapidamente; automatizza la pianificazione; migliora l’efficienza organizzativa, offre strumenti di misurazione delle performance, aumenta i lead qualificati.
    • Vantaggi per i Visitatori: semplifica la fruizione dell’evento, connette le persone con esperienze esclusive e coinvolgenti, aumenta l’engagement e la soddisfazione dei partecipanti.
    • Vantaggi per gli Sponsor: rafforza l’awareness e amplia la visibilità dei partner; segmenta il target di riferimento e produce marketing profilato.

     

    Il primo evento di punta per il quale sono state sfruttate le funzionalità della piattaforma è il Salone dei Pagamenti, il più importante appuntamento italiano dedicato all’innovazione nei pagamenti. L’applicativo multi-sito e multi-dominio presenta servizi intuitivi per il design dell’Experience e dei template e consentirà un analogo aggiornamento per i siti: Bancaforte Live Banking; Credito e Finanza; Supervision, Risks & Profitability; D&I in Finance; Banche e Sicurezza.

    Quattro componenti definiscono l’architettura: Backoffice unificato per la creazione e la gestione dell’evento, l’agenda del programma, le iscrizioni; Sito Evento per ciascuna iniziativa, con interfacce personalizzate, registrazioni automatizzate e update dei contenuti in tempo reale; Area Riservata centralizzata per tutti gli utenti registrati; Sistema e-Commerce di ABIEventi integrato tramite Web Service.

     

    L’utilizzo di framework evoluti ha consentito la configurazione di una architettura flessibile che prevede:

    • Implementazione di un Headless Backoffice su dominio dedicato.
    • Interfacciamento al Frontend mediante Layer API.
    • Sviluppo in Angular di un Frontend indipendente per la gestione di layout e contenuti.

    La scelta di tenere Backoffice e Frontend separati assicura al sistema prestazioni migliori, agilità operativa e rapidità di aggiornamento dei Siti Evento.

    Ros

    • Senior Software Engineer

    “Versatile, ingaggiante, personalizzata: la gestione degli eventi al suo meglio.”

    Condividi il progetto

    Facebook
    Twitter
    Linkedin

     

    albaleasing.eu

    Soluzioni finanziarie per un futuro migliore

    Scopri il progetto

     

    Monitorimmobiliare.it

    Il Real Estate visto dai Leader

    Scopri il progetto

    Scarica la Brochure